19.2. Front-end SLP in SUSE Linux

In SUSE Linux sono disponibili numerosi front-end che consentono il controllo e l'uso delle informazioni relative a SLP attraverso una rete:

slptool

è un semplice programma della riga di comando che può essere utilizzato per annunciare richieste SLP presenti nella rete o per annunciare servizi proprietari. Con slptool --help è possibile visualizzare un elenco di tutte le opzioni e le funzioni disponibili. slptool può inoltre essere chiamato da script che elaborano le informazioni su SLP.

Browser SLP di YaST

YaST include un browser SLP separato che consente di elencare tutti i servizi presenti nella rete locale, annunciati tramite SLP, in un diagramma ad albero in Servizi di rete+Browser SLP.

Konqueror

Quando viene utilizzato come browser di rete, Konqueror è in grado di visualizzare tutti i servizi SLP disponibili nella rete locale in slp:/. Fare clic sulle icone nella finestra principale per visualizzare informazioni più dettagliate sul servizio corrispondente. Se si utilizza Konqueror con service:/, fare clic sulla relativa icona nella finestra del browser per configurare una connessione con il servizio selezionato.