1.6. Ulteriori informazioni

In OpenOffice.org sono incluse numerose opzioni che forniscono vari livelli di informazioni. Per ottenere informazioni complete su un argomento, selezionare Help (Guida)+OpenOffice.org Help (Guida di OpenOffice.org). Il sistema di guida fornisce informazioni approfondite su ciascuno dei moduli di OpenOffice.org (Writer, Calc, Impress e così via).

Al primo avvio dell'applicazione vengono visualizzate le informazioni Tips (Suggerimenti), descrizioni sintetiche dei pulsanti visualizzate al passaggio del mouse, e Help Agent (Agente Guida), argomenti basati sulle azioni eseguite. Per ottenere informazioni più complete sui pulsanti rispetto a quelle fornite in Tips (Suggerimenti), selezionare Help (Guida) +What's This (Guida rapida), quindi posizionare il mouse sui pulsanti desiderati. Per interrompere la modalità What's This (Guida rapida), fare clic in un punto qualsiasi. Se questa funzione è utilizzata frequentemente, è possibile abilitare Extended Tips (Suggerimenti estesi) in Tools (Strumenti)+Options (Opzioni) +OpenOffice.org (OpenOffice.org)+General (Generale). In questa finestra è possibile abilitare anche Help Agent (Agente Guida) e Tips (Suggerimenti).

Nel sito Web di OpenOffice.org, http://www.openoffice.org (in lingua inglese), è possibile trovare mailing list, articoli e informazioni sui bug. In questo sito sono disponibili le versioni per il download di numerosi sistemi operativi.