3.6. Informazioni su Kontact per gli utenti di GroupWise

Gli utenti che conoscono già GroupWise non avranno difficoltà a utilizzare Kontact. Questi due programmi condividono molti concetti di base e offrono un gran numero di servizi comuni a entrambi. In questa sezione vengono illustrate le differenze terminologiche più importanti e vengono forniti alcuni suggerimenti per consentire agli utenti di GroupWise di sfruttare al meglio le funzionalità di Kontact.

3.6.1. Differenze terminologiche

Nella seguente tabella vengono elencate alcune delle principali differenze terminologiche esistenti tra Kontact e GroupWise.

Tabella 3.1. Differenze terminologiche tra Kontact e GroupWise

GroupWise

Kontact

Appuntamenti

Events (Eventi)

Ricerca ore libere

Free/Busy (Disponibilità)

Annotazioni

Journal Entries (Voci del journal)

Elementi pubblicati, non pubblicati

Un evento senza partecipanti è pubblicato, un evento con partecipanti è un elemento inviato

Task

To-dos (Attività)

3.6.2. Suggerimenti per gli utenti di GroupWise

In questa sezione viene fornito qualche suggerimento per consentire agli utenti di GroupWise di familiarizzare con alcune delle differenze esistenti tra GroupWise e Kontact.

3.6.2.1. Informazioni di contatto

È possibile aggiungere il proprio GroupWise Messenger e i contatti e-mail alle informazioni di contatto di Kontact. È quindi possibile creare un messaggio e-mail oppure aprire una sessione di messaggistica in tempo reale con tale contatto facendo clic con il pulsante destro del mouse sul nome nella vista del contatto.

3.6.2.2. Codifica a colori

Può essere utile contrassegnare con un colore gli elementi sia di GroupWise sia provenienti da altre origini. La codifica a colori semplifica la scansione dei messaggi e-mail, dei contatti e di altre informazioni per gli elementi di una particolare origine.

3.6.2.3. Invito alla partecipazione di un evento

Kontact si differenzia da GroupWise in quanto il nome dell'utente che ha pianificato un evento non viene immesso automaticamente come partecipante. Ricordarsi pertanto di inviare un invito anche a se stessi.