19.5. Stampa di immagini

Per stampare un'immagine, scegliere File (File)+Print (Stampa) dal menu dell'immagine. Se la stampante è configurata in SUSE Linux, verrà visualizzata nell'elenco. In alcuni casi, potrebbe essere necessario selezionare un driver appropriato con Imposta stampante. Selezionare il formato carta appropriato con Media Size (Formato del supporto) e il tipo in Media Type (Tipo di supporto). Altre impostazioni sono disponibili nella scheda Impostazioni di output/immagine.

Figura 19.2. Finestra di dialogo Stampa

Finestra di dialogo Stampa

Nella parte inferiore della finestra, regolare le dimensioni dell'immagine. Fare clic su Usa dimensioni originali per ottenere le impostazioni dall'immagine stessa. Si consiglia di eseguire questa operazione se si imposta una risoluzione e una dimensione di stampa appropriate nell'immagine. Regolare la posizione dell'immagine nella pagina mediante i campi nella sezione Position (Posizione) oppure trascinando l'immagine nella sezione Preview (Anteprima).

Se si è soddisfatti delle impostazioni, fare clic su Stampa. Per salvare le impostazioni per il futuro, utilizzare Stampa e salva impostazioni. L'opzione Cancella consente di interrompere la stampa.