17.2. Installazione del dominio

Ogni dominio guest deve essere installato individualmente. A questo scopo, eseguire la Virtual Machine Installation (Xen) del modulo YaST nel gruppo Software. Nella seguente interfaccia specificare tutte le informazioni necessarie per eseguire il programma di installazione. Questo informazioni sono suddivise in quattro categorie:

Opzioni

Impostare il nome del dominio guest, la relativa risorsa di memoria e le opzioni di avvio per il programma di installazione.

Dischi

Scegliere se si desidera creare un'immagine del file system o una partizione fisica reale. Le immagini del file system vengono archiviate nella directory /var/lib/xen/images. Accertarsi che in questa directory sia disponibile spazio su disco sufficiente.

Sistema operativo

Sistema operativo che deve essere utilizzato per installare il dominio guest. Il sistema viene selezionato nell'origine di installazione del modulo YaST e non può essere impostato in questo flusso di lavoro.

Rete

Solo le connessioni tramite bridge sono supportate da questo modulo. Aggiungere il numero delle schede di rete virtuali necessarie.

La finestra di dialogo successiva consente di avviare il sistema di installazione dopo l'esecuzione di numerose attività di configurazione. Questo sistema è identico a un'installazione standard in modalità testo come illustrato nella Sezione 2.11, "YaST in modalità testo" (↑Avvio).

Se è necessario modificare la configurazione di un dominio guest, eseguire questa operazione direttamente nel file di configurazione che si trova in /etc/xen e presenta un nome identico a quello del dominio guest.