7.10. E-mail e funzioni di calendario

Novell Evolution include e-mail, calendario, rubrica ed elenco delle attività in un'unica applicazione di facile utilizzo. Grazie all'ampio supporto di standard di comunicazione e di interscambio di dati, è possibile utilizzare Evolution con reti e applicazioni aziendali esistenti, incluso Microsoft Exchange. Per avviare Evolution, fare clic su Applications (Applicazioni)+Office (Ufficio)+Evolution.

Quando si avvia Evolution per la prima volta, viene richiesto all’utente di rispondere ad alcune domande relative alla configurazione del conto di posta e all’importazione della posta dal client precedentemente utilizzato. Viene quindi visualizzato il numero dei messaggi nuovi, gli appuntamenti e le attività, nonché informazioni meteo e notizie. Il calendario, la rubrica e gli strumenti di posta sono disponibili nella barra delle scorciatoie sulla sinistra.

Per ulteriori informazioni, vedere il Capitolo 2, Evolution, programma per e-mail e calendario (↑Applicazioni) e la Guida Utente di Evolution 2.4 all'indirizzo http://www.novell.com/documentation/evolution24/index.html.